Logo ASEE

ARCHIVIO STORICO DELLE ECONOMISTE E DEGLI ECONOMISTI

Guida archivistica alle carte e alle corrispondenze degli economisti italiani


ARCHIVIO STORICO DELLE ECONOMISTE E DEGLI ECONOMISTI


Kittredge Tracy B.




Nessun documento disponibile per questa tipologia



Nessun documento disponibile per questa tipologia


Documento [Carteggio Pesenti, Griziotti e Kittredge]

Carteggio (dattiloscritto e manoscritto), per un totale di nove lettere, tra A. Pesenti, Benvenuto Griziotti e Tracy B. Kittredge della Rockfeller Foundation.

Scheda del documento  

Documento Corrispondenza: John Van Sickle a Tracy B. Kittredge (21-09-1934)

Van Sickle non è soddisfatto del comportamento di De Simone e ne condivide le proprie perplessità con gli altri collaboratori a Parigi. Due le motivazioni principali di tali perplessità: innanzitutto De Simone intende pubblicare i lavori di ricerca condotti con i finanziamenti della Rockfeller Foundation ed in secondo luogo questi lavori di ricerca sono di natura teoretica.

Scheda del documento  

Documento Corrispondenza: Tracy B. Kittredge a John Van Sickle (04-02-1935)

Tracy B. Kittredge scrive a John Van Sickle, indicandogli che De Simone non ha desistito dalla volontà di pubblicare i suoi studi, sostenuto in ciò anche dalle raccomandazioni ricevute da Henry Fuss, direttore dell' Unemployment Section dell'ILO, Liebman Hersch dell'Università di Ginevra e da Eugène Dérobert.

Scheda del documento  

Documento Interview - TBK [Tracy B. Kittredge] with Luigi De Simone

In questo documento Tracy B. Kittredge, succeduta a John Van Sickle, valuta la possibilità di pubblicare il manoscritto "Conseguenze della razionalizzazione in diversi paesi, con particolare riferimento alle conseguenze sul lavoro", per conferire una maggior rilevanza a De Simone all'interno dell'ILO (International Labor Office). "The publication of a manuscript of definitive importance would therefore unquestionably strenghten his chances for permanent employment in Geneva. If the opinion expressed on his manuscript by von Haan is forable, there would appear to be ample justification for making deS a further grant-in aid".

Scheda del documento